Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Francesco Cossiga dalla A alla Z

il vocabolario del sardo che viveva per la politica
Francesco Cossiga dalla A alla Z - Anthony Muroni, Ethos edizioni (2012)

Author/s Anthony Muroni
Publisher Ethos edizioni
Edition Oliena, March 2012
Pages 252 (illustrated)
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 16,00
Introduction Anthony Muroni
Foreword Mario Sechi
Release language Italian

  Further details

The work

La figura politica di Francesco Cossiga è una delle più complesse e controverse della Repubblica. Raccontare la vicenda umana, i codici di comunicazione, le manie, le amicizie e le guerre di un personaggio che ha saputo attraversare cinquant´anni di storia italiana da vero protagonista, è quasi fare un viaggio sulle montagne russe.

Il vocabolario che scandisce i ventuno capitoli del libro ha la funzione di richiamare alla memoria, analizzandole, alcune delle più importanti prese di posizione pubbliche dell´ex capo dello Stato.

Uno specialista in materia di polemiche e di costruzione di scenari politici, con la passione per il mondo della tecnologia, della teologia, del mondo militare e dei servizi segreti.

Dalla A di ´Analfabeta di ritorno´ alla Z di ´Zombie coi baffi´, si racconta dell´ultimo biennio da esternatore al Quirinale, del sequestro e dell´uccisione di Aldo Moro, passando per i rapporti con Berlusconi e D´Alema, la vicenda degli Euromissili, Gladio, i servizi di informazione e i misteri d´Italia.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work