Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Il segreto dell´estofado de oro



Il segreto dell´estofado de oro - Renata Asquer, Palabanda Edizioni (2019)

Tradimenti, amore, passioni, il coraggio di una donna forte e determinata, Rosalia. La vicenda si snoda tra una Cagliari picaresca e Genova, sul finire del sedicesimo secolo. Fanno da sfondo i terribili mori e la battaglia di Lepanto.

Author/s Renata Asquer
Publisher Palabanda Edizioni
Edition Cagliari, May 2019
Pages 196
Series Narrativa Collana Rossa
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 16,00
Release language Italian

  Further details

The work

In questo avvincente romanzo ambientato nei quartieri della Cagliari spagnola del Cinquecento (tra le botteghe dei pittori di Stampace, La Pola e Castello) e Genova, i protagonisti sono: una donna che si ribella alle convenzioni che la societa` dell’epoca imponeva, un eroe della battaglia di Lepanto, un artista spagnolo, pittore e scultore, e un velo azzurro che veniva utilizzato come modello per l’estofado.
La scrittura brillante di Renata Asquer, la cura maniacale dei dettagli che con elegante semplicita` e` riuscita a ricreare l’atmosfera del tempo, ci fa amare una donna, Rosaria, che ha pagato a caro prezzo la sua scelta di liberta`. Una donna forte dotata di intensa spiritualità, intrepida e tenace, in grado non solo di reggere le redini del destino proprio e delle persone amate ma anche di doppiare coraggiosamente i Capi delle Tempeste trovando infine la rotta migliore.
Un romazo storico con un cuore palpitante di emozioni e suspense tinta di giallo.

L’estofado de oro e` una tecnica decorativa su legno policromo. Su una foglia d’oro zecchino e` applicato uno strato d’argilla che viene colorata e lavorata al fine di far risaltare i dettagli d’oro.


Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work