Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

I racconti del terrore

liberamente tratto dalle opere di E. A. Poe
I racconti del terrore - Gino Andrea Carosini, Logus Mondi Interattivi (2015)

Autore/es Gino Andrea Carosini
Editore Logus Mondi Interattivi
Editzione Ussana, Maju 2015
Pàginas 32
Collana ClassicComics
Genia Narrativa
Suportu E-book 
Prèsu € 3,99
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

E. A. Poe è un autore disturbante. Da qualunque parte lo si osservi è un autore ´avanti´. Sembra quasi prevedere tutte le ossessioni dei nostri tempi, le paure inconsce. Dotato di una capacità di scrittura eccezionale, nei suoi racconti suscitò un´angoscia sottile e invadente che attanaglia e non ti lascia più. Scrittore modernissimo, mette alla prova il lettore col suo stile elegante e sottile. Sia che tratti tematiche ´gialle´ come con i racconti con protagonista Dupin, sia che ci faccia sprofondare nel mistero dell´animo umano. Questi tre racconti scelti per la riduzione a fumetti si incontrano con il Poe orrorifico del Valdemar, visionario di Usher e avventuroso del Maelström.
Questi racconti rappresentano la summa delle tematiche di Poe e a distanza di più di centocinquanta anni ancora ci fanno ´paura´.
Gino Carosini, oltre ad una sapientissima scelta e riduzione, aggiunge la sua matita ed i suoi colori. Questi sembrano nati per illustrare l´irraccontabile e quanto di tremendo e sconvolgente ci possa essere a ogni piccola deviazione dalla ´normalità´. Il suo fumetto apre mondi inesplorati che impreziosiscono e traslano in immagini l´opera grandiosa di Poe.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera