Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Diario di un sindaco



Diario di un sindaco - Bachisio Porru, AM&D Edizioni (1999)

Questo libro racconta cinque anni vissuti pericolosamente da un sindaco che, assieme a tanti altri, ha giocato giorno per giorno la partita per la sopravvivenza dei piccoli comuni, ultimi baluardi di grandi territori abbandonati da centinaia di migliaia di sardi.

Autore/es Bachisio Porru
Editore AM&D Edizioni
Editzione Cagliari, 1999
Pàginas 176
Collana I Griot, n° 24
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 20,00
Istèrrida Bachisio Porru
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Fare il sindaco in un paese dell´interno della Sardegna assomiglia più ad una missione che ad un semplice dovere civico. I paesi del malessere entrano nel Duemila confrontandosi con antiche violenze, nuove accelerazioni urbane e con il drastico taglio di tutti i servizi sociali.
Questo libro racconta cinque anni vissuti pericolosamente da un sindaco che, assieme a tanti altri, ha giocato, giorno per giorno, con grande fatica, la partita per la sopravvivenza dei piccoli comuni, ultimi baluardi di grandi territori abbandonati da centinaia di migliaia di sardi, protagonisti di una migrazione definitiva verso le coste ed oltre il mare. I piccoli comuni sopravviveranno al Duemila se la battaglia per il riequilibrio territoriale e demografico sarà capita e combattuta anche in città, dal Consiglio Regionale della Sardegna, dal Parlamento e dai Governi regionale e nazionale.
Chiudono il Diario alcune parabole che raccontano con ironia e qualche speranza il volto attuale dei paesi isolani.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera