Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

La Pietra Antica



La Pietra Antica - Bepi Vigna, Condaghes (1999)

Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali della Sardegna dei primi anni Settanta, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.

Autore/es Bepi Vigna
Editore Condaghes
Editzione Cagliari, Santandria 1999
Pàginas 128
Collana Narrativa tascabile, n° 2
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 7,23
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Sardegna, primi anni Settanta. Di fronte a un antico manufatto preistorico sta sorgendo un nuovo impianto per la produzione di fibre sintetiche. Ma nel piccolo centro di Eltili, non tutti sono favorevoli all´industrializzazione.
Davide, un giovane tecnico venuto da Cagliari, si trova a confronto con una realtà contradditoria, dove ragioni economiche e rivendicazioni politiche sembrano scontrarsi con ataviche superstizioni.
Che relazione c´è tra le contestazioni della popolazione e la strana morte di un editore? Qual´è il vero volto di Lucia, la ragazza affascinante ed enigmatica di cui il protagonista si innamora? E chi è il misterioso forestiero che si aggira per il paese?
Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali di quegli anni, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera