Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Io, pilota kamikaze



Io, pilota kamikaze - Mario Trovarelli, La Riflessione Davide Zedda Editore (2011)

Autore/es Mario Trovarelli
Editore La Riflessione Davide Zedda Editore
Editzione Cagliari, 2011
Pàginas 338
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 18,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Cento sedute di psicoanalisi per raccontare una vicenda delineata da due strade che s´incontrano e si congiungono in vari punti.
Il primo itinerario è costituito dai contenuti portati dal protagonista in veste di paziente, e riguarda la sua infanzia e gli anni della prima formazione giovanile in Abruzzo, ma anche una particolare esperienza vissuta nel corso di un duro addestramento di volo militare. Il secondo itinerario è la terapia stessa, e il rapporto che s´instaura tra paziente e terapeuta.
Il protagonista-paziente, l´astrofisico ed ex ufficiale pilota osservatore Nunzio Maria Iezzi, ha sessant´anni quando accede al trattamento psicologico. Il problema che presenta alla terapeuta ha a che fare con un disagio non ben precisato, ma soprattutto con un segreto militare che conserva ormai da decenni.
Tormentato dal segreto e dal malessere, Nunzio intraprende il percorso terapeutico nel quale ben presto sperimenterà tutte le difficoltà che un paziente attraversa in questi casi.
Ma la terapia si conclude in un modo inaspettato. Un colpo di scena che ribalterà il senso di tutta la vicenda. Dandole nuovi e imprevedibili significati.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera