Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Intanto in viale Trento...



Intanto in viale Trento... - Banana, Kita editore (2012)

Autore/es Banana
Editore Kita editore
Editzione Cagliari, Freàrgiu 2012
Pàginas 126 (pintadu)
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 18,00
Istèrrida Michela Murgia
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Banana è lo pseudonimo dietro il quale si cela un giornalista cagliaritano che dall´ottobre 2010 sferza il mondo della politica sarda con Intanto in viale Trento (www.facebook.com/intantoinvialetrento), una serie di brevissimi fotoromanzi satirici ambientati nei palazzi del potere isolano.
Lo slogan della pagina recita: «La Sardegna torna a sorridere! La politica sarda come non ve l´ha mai raccontata nessuno. In una striscia a fumetti i retroscena dal palazzo della Regione di viale Trento. I patemi del presidente. Le trame degli alleati. L´inerzia della minoranza». Nel suo primo anno di vita, Intanto in viale Trento ha offerto una specie di controstoria satirica delle vicende politiche sarde, senza risparmiare colpi a destra e a sinistra.
Nate su Facebook e diventate un piccolo fenomeno di costume grazie al potere dei social media (più di ottomila iscritti alla pagina e migliaia di visitatori quotidiani), le strisce a fumetti di Banana appaiono dal giugno 2011 anche sul quotidiano locale Sardegna Quotidiano (www.sardegnaquotidiano.it).

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera