Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

L´orientamento educativo

prospettive nella scuola che cambia
L´orientamento educativo - Maria Luisa Pedditzi, Cuec Editrice (2005)

Il libro è particolarmente indicato per gli insegnanti, che possono trarre idee e spunti di riflessione; ma è rivolto anche agli operatori e ai professionisti che solitamente sono contattati dalla scuola nei momenti di passaggio o di crisi.

Autore/es Maria Luisa Pedditzi
Editore Cuec Editrice
Editzione Cagliari, Ghennàrgiu 2005
Pàginas 304
Collana University press / psicologia, n° 11
Genia Sagìstica
Suportu Pabìru 
Prèsu € 15,00
Presentada Maria Luisa Pedditzi
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Per orientamento educativo, in ambito di orientamento scolastico e professionale, si intende un insieme di teorie e modelli di riferimento, che riguardano i processi di scelta formativo- professionale.
Lo studio di Maria Luisa Pedditzi affronta l´argomento da un punto di vista teorico, guardando all´orientamento non solo come a un´attività circoscritta nel tempo, ma come a un processo continuo e più complesso, che accompagna l´attività formativa, portando la persona nel tempo a decidere, a maturare, a crescere, a conoscere e a rapportarsi agli altri.
Per questo si presenta particolarmente indicato per gli insegnanti, che possono trarre idee e spunti di riflessione; ma è rivolto anche agli operatori e ai professionisti che solitamente sono contattati dalla scuola nei momenti di passaggio o di crisi in cui è necessario portare a termine rapidamente delle scelte.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera