Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

¿Dónde nació Perón?

un enigma sardo nella storia dell´Argentina
¿Dónde nació Perón? - Gabriele Casula, Condaghes (2004)

Un enigma avvolge le origini di Juan Domingo Perón. Nel presente volume, l´autore riprende le indagini là dove sono state interrotte, concentrando le ricerche sulla parte più oscura della vita di Perón e sull´ipotesi forte di uno scambio di persona avvenuto decenni prima.

Autore/es Gabriele Casula
Editore Condaghes
Editzione Cagliari, Làmpadas 2004
Pàginas 224 (pintadu)
Collana Pósidos, n° 10
Genia Sagìstica
Suportu Pabìru 
Prèsu € 14,00
Presentada Ludovico Incisa di Camerana
Istèrrida Tito Orrù
Prefatzione Gabriele Casula
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Un enigma avvolge le origini di Juan Domingo Perón, l´uomo politico più famoso e più amato dell´Argentina. Un mistero che i biografi ufficiali non sono riusciti a occultare del tutto e gli altri a sciogliere in maniera convincente.
Perché non è mai stato consentito l´esame del DNA? Chi ha profanato la tomba e amputato le mani al cadavere del caudillo? E perché, a trent´anni dalla morte, il suo archivio non è stato ancora reso pubblico e messi in mostra i beni personali?
Nel 1951, mentre il Presidente argentino era ancora in vita, veniva lanciata l´ipotesi forte di uno scambio di persona avvenuto decenni prima: il giornalista Nino Tola sosteneva che Juan Perón non era altro che un emigrante proveniente dalla Sardegna. Un altro giornalista, Peppino Canneddu, approfondì successivamente questa pista.
Nel presente volume, l´autore riprende le indagini là dove sono state interrotte, concentrando le ricerche sulla parte più oscura della vita di Perón: il periodo della formazione e, in particolare, i rapporti con la famiglia della sua prima moglie, portando alla luce nuovi importanti elementi.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera