Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

L´oscuro segreto del nuraghe sommerso:

il mondo non deve sapere
L´oscuro segreto del nuraghe sommerso: - Sandro Atzeni, La Riflessione Davide Zedda Editore (2012)

Autore/es Sandro Atzeni
Editore La Riflessione Davide Zedda Editore
Editzione Cagliari, 2012
Pàginas 204
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 15,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

La situazione politica europea, alla fine della seconda guerra mondiale, lascia aperta la strada a voglie di riscatto e di rivalsa. Forze oscure, che si pensavano annientate, riprendono vigore gareggiando con le potenze occidentali in una corsa forsennata verso l´acquisizione di una straordinaria tecnologia. La Sardegna, con i suoi monumenti dell´era nuragica, racchiude segreti che fanno gola a molti ma che potrebbero costituire l´egemonia di pochi. Gli studi di Sigismondo Arquer, un prestigioso personaggio sardo del tardo rinascimento, daranno lo spunto per una nuova roccambolesca avventura fra i superbi paesaggi dell´isola sarda, le sue splendide coste, le affabili genti e il tumultuoso gioire delle feste paesane. In questo contesto ha luogo una spietata guerra di spie che vede impegnati gli agenti di diverse potenze mondiali.
Una nuova missione viene affidata a Paolo, Rosa ed il loro inseparabile Furittu: per il bene dell´umanità dovranno precedere tutti nell´esplorazione di un maestoso nuraghe sommerso costruito prima del diluvio universale. Una costruzione di cui non conoscono l´ubicazione ma che cela un inenarrabile segreto. Le esili tracce sulle orme di un frate sono l´unico indizio da seguire per portare a compimento la missione. I servizi segreti di un piccolo stato, le cui risorse organizzative si riveleranno impensabili, si proporranno alla guida di una intelligente mediazione.
Quando tutti i protagonisti della vicenda stipulano un felice compromesso, tutti i nodi stanno per giungere al pettine e si intravede una soluzione all´intricato groviglio, come un fulmine a ciel sereno giungerà una sorpresa assolutamente inaspettata a sconvolgere i piani perché… tutto non è come sembra.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera