Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Sestu: presentazione del libro "Non chiamatemi pescecane!" di Fabio Pisu

News | Sap, 23 Martzu 2019
Sabato 23 marzo, alle ore 17, Fabio Pisu presenta il libro per bambini "Non chiamatemi pescecane!" (Condaghes, collana Il Trenino verde) nell´Aula Consiliare di Sestu.

L´autore Fabio Pisu sarà accompagnato dall´illustratrice Amelia Sarigu.
Conduce lo scrittore Antonello Greco.
Sarà presente l´editore Francesco Cheratzu.

La presentazione sarà animata da alcune scene di teatro di burattini. L´iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Sestu.

Il libro:
Mirko è uno squalo curioso di conoscere la terra e gli esseri umani, però deve stare attento agli uomini che potrebbero pescarlo. Marco, invece, è un bambino appassionato della vita marina, ma deve tenersi alla larga proprio dai pescecani.
Chi sarà la creatura più pericolosa tra le due? Per scoprirlo non vi resta che tuffarvi fra le pagine di questo libro e nelle acque limpide della Sardegna, dove Mirko e Marco vivono e nuotano. Ma fate presto: un´enorme isola di plastica si avvicina ogni giorno di più alla costa e bisogna escogitare un piano...
Dagli abissi alle spiagge, vi aspetta un viaggio indimenticabile, in cui le minacce si sconfiggono solo se si rimane uniti e l´ambiente si salva con piccoli grandi gesti!
Età: da otto a undici anni.






Àteras informatziones a pitzu de  
  Condaghes
Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos