Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Il costume tradizionale di Guspini

dall´oblio del passato rinasce una tradizione perduta
Il costume tradizionale di Guspini - Maria Giuseppina Atzori, Edizioni Fiore (2006)

Questo libro nasce dalla passione e dall´intento di avvicinare i giovani alle loro radici anche attraverso i modi di vestire di un tempo neanche tanto remoto.

Author/s Maria Giuseppina Atzori
Publisher Edizioni Fiore
Edition San Gavino Monreale, June 2006
Pages -
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 0,01
Release language Italian

  Further details

The work

Dalla passione nasce questo libro. Da quella passione che fissandosi sulla carta garantisce una sicura eredità culturale rivolta soprattutto ai giovani perchè possano ricostruire il loro passato anche attraverso i modi di vestire di un tempo neanche tanto remoto.
Un libro è sempre una testimonianza, un contributo culturale importante ancorchè non esaustivo di un aspetto del vivere sociale che ha segnato e segna il procedere dell´umanità all´interno del suo contesto antropologico, politico ed economico. Ecco quindi nel libro dispiegarsi non un costume o un modello, ma numerose variazioni dettate di volta in volta dallo status sociale, dalle disponibilità economiche o dall´uso specifico per cui gli abiti venivano confezionati.
Sfogliando il libro di Maria Giuseppina Atzori si possono cogliere situazioni, storie e momenti diversi che possono condurre il lettore in un viaggio a ritroso interessante e a tratti romantico.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work