Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Risveglio

il cancro, la mia fortuna
Risveglio - Caterina Angotzi, P.T.M. Editrice (2017)

Author/s Caterina Angotzi
Illustrator/s Daniele Conti
Publisher P.T.M. Editrice
Edition Mogoro, March 2017
Pages 104 (illustrated)
Series I racconti, n° 16
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 10,00
Release language Italian

  Further details

The work

Dopo aver raggiunto l´abisso, ci si può far ingoiare da esso o risalire traendo forza da ogni singolo passo. Caterina Angotzi ha scelto di tornare alla luce, di rinascere come una fenice, ricostruendo mattone per mattone la propria vita.
Risveglio è il racconto intimo e schietto di chi ha conosciuto solitudine e abbandono, ma è anche l´emergere di nuove consapevolezze e di una grande forza interiore, un invito a non perdersi nei meandri oscuri della malattia, un decalogo su come rapportarsi, senza commiserazioni, con un malato di cancro.

«Quando mi dicevano che il turbante mi stava bene, sorridevo e pensavo solo che proprio quello, il turbante, era un chiaro messaggio che diceva: ´ho il cancro´.
Cercavo di mantenere salda la mia dignità, rendendo piacevole la visione di una donna malata. E allora usavo dei fazzoletti colorati e abbinati al mio abbigliamento.
´Stai benissimo´ era la frase che un po´ mi faceva illudere di essere semplicemente una persona particolare, che usava il turbante per tendenza e non per esigenza.
Mi sentivo una bella donna col cancro. O meglio, una donna che nonostante un seno in meno, piaceva ancora. E forse di più.»

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work