Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Diario di un sindaco



Diario di un sindaco - Bachisio Porru, AM&D Edizioni (1999)

Questo libro racconta cinque anni vissuti pericolosamente da un sindaco che, assieme a tanti altri, ha giocato giorno per giorno la partita per la sopravvivenza dei piccoli comuni, ultimi baluardi di grandi territori abbandonati da centinaia di migliaia di sardi.

Author/s Bachisio Porru
Publisher AM&D Edizioni
Edition Cagliari, 1999
Pages 176
Series I Griot, n° 24
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 20,00
Introduction Bachisio Porru
Release language Italian

  Further details

The work

Fare il sindaco in un paese dell´interno della Sardegna assomiglia più ad una missione che ad un semplice dovere civico. I paesi del malessere entrano nel Duemila confrontandosi con antiche violenze, nuove accelerazioni urbane e con il drastico taglio di tutti i servizi sociali.
Questo libro racconta cinque anni vissuti pericolosamente da un sindaco che, assieme a tanti altri, ha giocato, giorno per giorno, con grande fatica, la partita per la sopravvivenza dei piccoli comuni, ultimi baluardi di grandi territori abbandonati da centinaia di migliaia di sardi, protagonisti di una migrazione definitiva verso le coste ed oltre il mare. I piccoli comuni sopravviveranno al Duemila se la battaglia per il riequilibrio territoriale e demografico sarà capita e combattuta anche in città, dal Consiglio Regionale della Sardegna, dal Parlamento e dai Governi regionale e nazionale.
Chiudono il Diario alcune parabole che raccontano con ironia e qualche speranza il volto attuale dei paesi isolani.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work