Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

La Pietra Antica



La Pietra Antica - Bepi Vigna, Condaghes (1999)

Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali della Sardegna dei primi anni Settanta, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.

Author/s Bepi Vigna
Publisher Condaghes
Edition Cagliari, November 1999
Pages 128
Series Narrativa tascabile, n° 2
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 7,23
Release language Italian

  Further details

The work

Sardegna, primi anni Settanta. Di fronte a un antico manufatto preistorico sta sorgendo un nuovo impianto per la produzione di fibre sintetiche. Ma nel piccolo centro di Eltili, non tutti sono favorevoli all´industrializzazione.
Davide, un giovane tecnico venuto da Cagliari, si trova a confronto con una realtà contradditoria, dove ragioni economiche e rivendicazioni politiche sembrano scontrarsi con ataviche superstizioni.
Che relazione c´è tra le contestazioni della popolazione e la strana morte di un editore? Qual´è il vero volto di Lucia, la ragazza affascinante ed enigmatica di cui il protagonista si innamora? E chi è il misterioso forestiero che si aggira per il paese?
Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali di quegli anni, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work