Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

L´Oracolo di Sher-Os

Il Popolo delle Torri - Libro Secondo
L´Oracolo di Sher-Os - Andrea Sanna, Condaghes (2016)

Un romanzo per rivivere l´epopea nuragica

In un´isola al centro del Grande Verde, gli sherdan – il Popolo delle Torri – sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa "Isola sacra", e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.

Autore/i Andrea Sanna
Editore Condaghes
Edizione Cagliari, Giugno 2016
Pagine 272
Collana Narrativa ´I Dolmen´
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 20,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

In un´Isola Sacra posta al tramonto dei vasti imperi d´Oriente, la Grande Madre dimora in templi maestosi, i guerrieri impugnano lunghe spade di bronzo e le loro navi, con le sacre corna del Toro scolpite sull´alta prua, solcano i mari sfiorando i flutti, leggere e terribili. Gli spiriti degli antichi Eroi, i Giganti, proteggono gli uomini in battaglia, le sacerdotesse interpretano la voce della Dea e curano il corpo e lo spirito, i saggi governano sui villaggi e lo iuke è la loro voce. Ora una profezia minaccia di distruggere la loro Terra, l´Isola è nel caos.

Note

L´Oracolo di Sher-Os è il secondo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera
  Note