Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

L´Oracolo di Sher-Os

Il Popolo delle Torri - Libro Secondo
L´Oracolo di Sher-Os - Andrea Sanna, Condaghes (2016)

Un romanzo per rivivere l´epopea nuragica

In un´isola al centro del Grande Verde, gli sherdan – il Popolo delle Torri – sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa "Isola sacra", e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.

Author/s Andrea Sanna
Publisher Condaghes
Edition Cagliari, June 2016
Pages 272
Series Narrativa ´I Dolmen´
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 20,00
Release language Italian

  Further details

The work

In un´Isola Sacra posta al tramonto dei vasti imperi d´Oriente, la Grande Madre dimora in templi maestosi, i guerrieri impugnano lunghe spade di bronzo e le loro navi, con le sacre corna del Toro scolpite sull´alta prua, solcano i mari sfiorando i flutti, leggere e terribili. Gli spiriti degli antichi Eroi, i Giganti, proteggono gli uomini in battaglia, le sacerdotesse interpretano la voce della Dea e curano il corpo e lo spirito, i saggi governano sui villaggi e lo iuke è la loro voce. Ora una profezia minaccia di distruggere la loro Terra, l´Isola è nel caos.

Notes

L´Oracolo di Sher-Os è il secondo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work
  Notes