Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Lo Scudo del Danur

il Popolo delle Torri - libro primo
Lo Scudo del Danur - Andrea Sanna, Condaghes (2015)

Author/s Andrea Sanna
Publisher Condaghes
Edition Cagliari, June 2015
Pages 304
Series Narrativa ´I Dolmen´
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 20,00
Release language Italian

  Further details

The work

Sotto una pioggia scrosciante, in una notte fredda e buia scossa dai lampi e dai fulmini, alle pendici del santuario di Sher-Os nasce l´ultima Figlia della Grande Luna.
Nelle Terre dei Libbu e ai confini del Regno della Sabbia, giovani combattenti imparano l´arte della guerra. Nure ha uno iuke crudele che porterà solo sangue e lacrime, suo figlio dovrà scappare dalla sua follia e la Dea gli mostrerà il cammino del Lupo. Il destino condurrà i guerrieri sulle rive del Rhodan, dove gli sherdan hanno subito un´offesa.
C´è tempo per la vendetta e, sull´isola, nessuno dimentica.

In un´isola al centro del Grande Verde, gli Sherdan - il Popolo delle Torri - sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa ´Isola sacra´, e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services