Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

È un segreto...



È un segreto... - Luigi Cotza, La Riflessione Davide Zedda Editore (2009)

Author/s Luigi Cotza
Publisher La Riflessione Davide Zedda Editore
Edition Cagliari, January 2009
Pages 122
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 12,00
Release language Italian

  Further details

The work

´Ho una cotta per Federica dalla prima elementare, in pratica dal primo giorno in cui l´ho vista, ma l´unica ad ignorarlo è proprio lei, anche se io non ho mai fatto un passo avanti per farglielo notare... forse per paura di doverne fare due indietro.
Eppure c´ero quasi. Poco prima di avventurarci nel travagliato anno scolastico appena concluso, con l´appoggio della sua migliore amica, Sara, ed il lavaggio del cervello al resto della nostra combriccola, si era quasi riusciti a farle notare quel bravo ragazzo che fin da piccolo le ronzava attorno.
Ma poi è accaduto l´imprevedibile.
Il primo giorno di scuola un meteorite si è abbattuto sul nostro Liceo.
Un meteorite di nome Lorenzo…´

Inizia dalla fine il secondo romanzo di Luigi Cotza.
Luca, 17enne protagonista della storia, ripensa all´ultimo anno scolastico, in cui gli è capitato un po´ di tutto.
I suoi piani per la conquista dell´amata Federica vengono stravolti dall´arrivo di Lorenzo, bellissimo ragazzo dal fisico asciutto e scolpito dalla pallanuoto.

Come se non bastasse l´aggressione di un alunno del Liceo frequentato dai protagonisti, e legata al suo status di omosessuale, fa scattare un allarme sociale e culturale all´interno della scuola, scuotendo le coscienze e mostrando pareri di ogni tipo a firma di alunni, professori e genitori.

Questi gli avvenimenti che fanno da sfondo alla rincorsa di Luca, insicuro fino all´eccesso e diviso tra i consigli di Francesco e le sparate di Stefano, suoi inseparabili amici, e le azioni di Federica che, ignorando i suggerimenti di Sara, sua migliore amica, cerca di ottenere quello che vuole, ad ogni costo.

Il vortice imprevedibile di eventi, unito all´ironia con cui vengono abilmente trattati, inchiodano il lettore fino all´ultima pagina di questo sorprendente romanzo.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work