Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Mariangela Sedda

Scrittore
Feed RSS RSS novità

Mariangela Sedda, originaria di Gavoi, vive a Cagliari. Laureata in filosofia, ha insegnato nelle scuole medie superiori. Ha scritto molti racconti tra cui il più noto è Storie di ordinaria scrittura (Stampa Alternativa, 1992), il più recente è Fedeltà in Le storie salvano la vita? (Mavida, 2006), vari testi teatrali come L´esilio dei re (Condaghes, 2000) e Scavi: Storie di miniera, un monologo andato in scena con le musiche di Mauro Palmas, e il romanzo epitolare Oltremare, trasmesso da Rai International nel ‘99 e pubblicato da Il Maestrale nel 2004.
Quest´ultimo, ambientato nel primo quarto del novecento, narra la storia di due sorelle separate dall´emigrazione della maggiore in Argentina´ e comprende eventi cruciali come la prima guerra mondiale e l´avvento del fascismo.
Mariangela Sedda ha scritto anche numerosi racconti per l´infanzia. L´ultimo Sotto la statua del Re, (Delfino, 2005) è stato presentato quest´anno alla fiera del libro di Torino.
Collabora alle pagine culturali di riviste e quotidiani regionali e nazionali. Ha fatto parte della redazione della rivista Società sarda e collabora, attualmente con la rivista Portales.


Titoli in archivio

Titoli in archivio  
  Nel vuoto arioso del mondo
  La cancellazione
  Sotto la statua del re
  Oltremare
  L´esilio dei Re
  Oltremare
  Vincendo l´ombra

Acquista online

Compra online i libri di Mariangela Sedda su SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna