Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Racconti fantastici



Racconti fantastici - Gian Paolo Marcialis, Edizioni Fiore (2008)

Questo lavoro, senza abbandonare le storie del paese dell´autore, Villacidro, si apre verso racconti popolari di altre culture, che passando per la Spagna superano l´Atlantico per approdare in America Latina. Marcialis dimostra così che il culto del sovrannaturale, del mistero, dell´occulto, del magico appartiene all´intera umanità.

Autore/i Gian Paolo Marcialis
Editore Edizioni Fiore
Edizione San Gavino Monreale, Febbraio 2008
Pagine -
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 0,01
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Dopo ´Villacidro capitale delle superstizioni´ e le due edizioni de ´Sa bidda de is cogas´, Marcialis riprende il filone che maggiormente gli è congeniale con ´Racconti Fantastici´. Indubbiamente più difficile e impegnativo questo lavoro che, pur senza abbandonare le storie del suo paese, Villacidro, si apre verso racconti popolari di altre culture, che passando per la Spagna superano l´Atlantico per approdare in America Latina. Marcialis dimostra così che il culto del sovrannaturale, del mistero, dell´occulto, del magico appartiene all´intera umanità che, nell´arcano e quindi anche nella fede, cerca compensazione a quanto è negato dal rapporto con l´immanente.
´Racconti Fantastici´ è la ricerca di un uomo cui piace fantasticare andando a crearsi immagini, quadri, scenari veri o verosimili, in una prospettiva dove tutto è simbolicamente credibile. Le storie, racconti e leggende, sono sempre ambientate in un mondo tetro, oscuro che certamente non induce all´allegria ma piuttosto alla riflessione.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna