Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Il costume tradizionale di Guspini

dall´oblio del passato rinasce una tradizione perduta
Il costume tradizionale di Guspini - Maria Giuseppina Atzori, Edizioni Fiore (2006)

Questo libro nasce dalla passione e dall´intento di avvicinare i giovani alle loro radici anche attraverso i modi di vestire di un tempo neanche tanto remoto.

Autore/es Maria Giuseppina Atzori
Editore Edizioni Fiore
Editzione San Gavino Monreale, Làmpadas 2006
Pàginas -
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 0,01
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Dalla passione nasce questo libro. Da quella passione che fissandosi sulla carta garantisce una sicura eredità culturale rivolta soprattutto ai giovani perchè possano ricostruire il loro passato anche attraverso i modi di vestire di un tempo neanche tanto remoto.
Un libro è sempre una testimonianza, un contributo culturale importante ancorchè non esaustivo di un aspetto del vivere sociale che ha segnato e segna il procedere dell´umanità all´interno del suo contesto antropologico, politico ed economico. Ecco quindi nel libro dispiegarsi non un costume o un modello, ma numerose variazioni dettate di volta in volta dallo status sociale, dalle disponibilità economiche o dall´uso specifico per cui gli abiti venivano confezionati.
Sfogliando il libro di Maria Giuseppina Atzori si possono cogliere situazioni, storie e momenti diversi che possono condurre il lettore in un viaggio a ritroso interessante e a tratti romantico.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera