Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Alla ricerca della verità



Alla ricerca della verità - Pietro Paolo Tilocca, Edizioni Poddighe (2003)

Author/s Pietro Paolo Tilocca
Publisher Edizioni Poddighe
Edition Sassari, May 2003
Pages 368
Genre Other
Format Paper 
Price € 18,00
Foreword Pietro Paolo Tilocca
Release language Italian

  Further details

The work

Dalla lettura della Bibbia si deduce chiaramente che Gesù è veramente esistito ed era ebreo. Nella sua breve esistenza non volle fondare alcuna nuova religione e meno ancora una chiesa. Neppure gli apostoli credevano in una sua personalità divina e nella sua eventuale resurrezione. Né loro né i cristiani dei primi tre secoli credevano nella verginità di Maria, madre di Gesù.

Tutta la verità e l´insegnamento delle Sacre Scrittture sono stati poi travisati dalla Chiesa e resi conformi ai suoi interessi materiali, morali e dottrinali. La Chiesa ha sempre fatto e continua a fare di tutto per ingrandire il suo potere imponendo ai fedeli le sue menzogne, manipolando la Bibbia e creandosi una struttura organizzativa simile a quella dell´impero romano in modo da trasformarsi in una istituzione di potere. Per legittimare il suo potere temporale ha fatto credere per secoli che risaliva all´imperatore Costantino che, lasciata Roma per Costantinopoli, avrebbe nominare il papa governatore di Roma e dintorni. Allo stesso modo il culto di Maria fu imposto nel Concilio di Efeso del 431.

In tempi più vicini a noi Galileo Galilei, per aver pubblicato il Dialogo sopra i due massimi sistemi fu accusato di eresia e costretto da papa Urbano VIII ad abiurare in pubblico qualsiasi affermazione contraria alla Chiesa. Secondo la Chiesa intatti, perché cosi era scritto nella Bibbia, era il sole a girare intorno alla terra e non viceversa. Alla fine del secondo millennio il papa venuto dalla Polonia, ed attualmente sul trono di Pietro, ha chiesto pubblicamente perdono a tutto il mondo cristiano per gli abusi ed i crimini che la Chiesa ha commesso in questi due millenni per imporre con tutti i mezzi, compresa la pena di morte, i dogmi della sua religione basata su Cristo ed estesa, con Paolo di Tarso, a tutto l´impero romano, senza tener conto che Cristo era venuto a salvare il suo popolo ebraico e non quello pagano. Così era scritto nelle Sacre Scritture. L´insegnamento della Chiesa non ha nulla a che vedere con quello di Gesù, basato sull´amore per il prossimo e sul disprezzo per i beni di questa terra. Leggendo dunque questa mia opera, caro lettore, ti renderai conto che tutto ciò che ci è stato imposto dalla Chiesa non ha niente di "divino", ma si basa su menzogne e manipolazioni della Bibbia.
(dalla prefazione dell´autore)

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work