Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Il signor W.



Il signor W. - Federica Leonardi, LaPiccolaVolante (2015)

Author/s Federica Leonardi
Illustrator/s Laura Saddi
Publisher LaPiccolaVolante
Edition Villacidro, 2015
Pages 394 (illustrated)
Series Horror LaPiccolaVolante
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 14,00
Release language Italian

  Further details

The work

Il Signor W. è un horror-weird che mescola entomologia e reminiscenze lovecraftiane, con diversi richiami al Verme Conquistatore di E. A. Poe. Una storia in cui il terrore striscia e schiocca in una città dal volto antico, incede ora lento, ora rapido come il battito d´ali di una falena. Un racconto originale in cui horror, thriller e fantascienza generano una storia in cui i punti di riferimento si fanno fluidi e oscuri proprio come il liquido nero che invade la città di W.
Un uomo senza attrattiva e senza vita sociale, il signor W. trascina le sue giornate nella monotonia di una vita fatta di abitudini e gesti sempre uguali, rintanato nell´immenso appartamento che occupa l´intero quarto piano del Whateley, uno dei palazzi più antichi della città. La sua unica amica è Samia, la figlia del titolare del minimarket che bazzica ogni pomeriggio, per acquistare la solita spesa. La sua ossessione, le falene. Abbandonato da entrambi i genitori, W. coltiva il suo piccolo hobby da collezionista nello studio in fondo al corridoio. È sempre stato un tipo strano, il signor W., lo sa bene Giorgio Kaminski, il suo insopportabile vicino di casa. Un uomo taciturno, schivo, che forse nasconde un segreto.
Finché, nei tre giorni che precedono il suo trentesimo compleanno, accade qualcosa che muta il percorso perfettamente lineare della sua esistenza. Qualcosa, nascosta nel palazzo, si risveglia affamata di vendetta nel giorno della Luna di Sangue.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work