Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Il caso Saatchi

tutta la verità
Il caso Saatchi - Aldo Brigaglia, Anna Tita Gallo, Tema (2011)

Autore/i Aldo Brigaglia
Anna Tita Gallo
Editore Tema
Edizione Cagliari, Ottobre 2011
Pagine 112
Collana de minimis
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 12,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Una campagna pubblicitaria da 56 milioni di euro indetta dalla Regione Sardegna per promuovere l´immagine dell´isola in Italia e nel mondo. Una commissione di gara nella quale succedono anomalie che sembrano voler favorire l´agenzia Saatchi & Saatchi. Uno dei commissari, Aldo Brigaglia, che denuncia tutto e fa scoppiare il caso.
Il caso Saatchi è il più grande scandalo nella storia della Sardegna. Indagini, echi mediatici, terremoti politici, persino l´istituzione di una commissione di inchiesta del Consiglio regionale. E poi quattro processi, sorprendentemente conclusisi con la condanna dei diversi protagonisti e l´assoluzione del principale imputato.
Aldo Brigaglia ricostruisce qui, intervistato dalla giornalista Anna Tita Gallo, il resoconto dell´intera vicenda, rimettendo ordine in tutto ciò che le indagini e i processi hanno portato alla luce ma svelando anche alcuni risvolti inediti che aggiungono ulteriori sprazzi di verità a una brutta storia che ha disorientato la politica e l´opinione pubblica non solo regionale.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera