Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Identità e universalità

il mondo di Antonio Gramsci
Identità e universalità - Giulio Angioni, et al., Tema (2010)

Autore/es Giulio Angioni
et al.
A cura de Eugenio Orrù
Nereide Rudas
Editore Tema
Editzione Cagliari, 2010
Pàginas 384
Collana Quaderni dell´Istituto Gramsci della Sardegna, n° 4
Genia Sagìstica
Suportu Pabìru 
Prèsu € 28,00
Presentada Eugenio Orrù
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Questo libro contiene gli atti delle Giornate Gramsciane tenutesi nell´Aprile-Maggio 2007, 70° anniversario della morte di Antonio Gramsci, in concomitanza con le celebrazioni di ´Sa Die de sa Sardigna´.
Le ´Giornate´ si sono svolte ad Ales, a Cagliari, a Ghilarza e a Sorgono, con il significativo momento della presenza straordinaria del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Ghilarza e a Oristano, e con le sessioni, a Cagliari e a Ghilarza, del III Convegno Internazionale dell´IGS (International Gramsci Society).
Gli otto giorni di dibattito hanno messo in luce livelli alti di riflessione, di approfondimento e di confronto sulle tematiche della storia, della identità della Sardegna, delle grandi problematiche del tempo presente, sui valori del tempo Gramsciano.
Il dibattito è stato animato dalle migliori intelligenze presenti in Sardegna e dalla partecipazione di oltre cento studiosi italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, e ha rappresentato un momento di straordinaria ricchezza della storia culturale e civile della Sardegna.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera