Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Il segreto di Max Linder

la star del cinema muto e le due vestaglie scarlatte
Il segreto di Max Linder - Fabrizio Sebastian Caleffi d´Alistàl, Ethos edizioni (2008)

Oggi, finalmente, si può svelare il segreto di Max Linder, l´"Uomo con il Cilindro di Seta", dal titolo del libro della figlia Maud uscito nel 1983.

Author/s Fabrizio Sebastian Caleffi d´Alistàl
Publisher Ethos edizioni
Edition Oliena, 2008
Pages 156
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 12,50
Release language Italian

  Further details

The work

Oggi, finalmente, si può svelare il segreto di Max, l´"Uomo con il Cilindro di Seta", dal titolo del libro della figlia Maud uscito nel 1983. Un segreto custodito a Venezia, dove l´Autore l´ha scoperto in anni di ricerche e indagini tra Parigi e gli States. Era la primavera di qualche ano fa quando l´autore di questo libro sentì raccontare la strana storia di Max Linder e della sua misteriosa fine. E´ cominciata allora la sua indagine, fino a scoprire segreti e pellicole perdute. Questo, dalla Gironda a Parigi, da Hollywood a Vienna, fino alla fine, in una drammatica notte delle streghe parigina, è il viaggio nel mondo di un campione del cinema muto che farà riparlare molto di sé: Max Linder.

Era la primavera di qualche anno fa quando a Milano, ad una festa della moda in corso Monforte, tra artisti, belle ragazze e stilisti, l´autore di questo libro ha sentito raccontare in toni appassionati da un eccentrico fotografo la strana storia di MAX LINDER e della sua enigmatica fine. È cominciata allora la sua indagine, fino a scoprire segreti e pellicole perdute. Questo, dalla Gironda a Parigi, da Hollywood a Vienna, fino alla fine, in una drammatica notte delle streghe parigina, è il viaggio nel mondo di un campione del cinema muto che farà riparlare molto di sé: Max Linder sta per tornare prepotentemente di moda. Ci stupirà con la sua personalità, ci commuoverà con i suoi amori. Lo accompagneremo al suo posto nel Pantheon, accanto a Charlot e ai Fratelli Marx, alla ricerca di un tempo perduto che è tempo di ritrovare. Come un romanzo rintracciato a Venezia, nelle bobine chiuse nella scatola della Storia. E della vera Gloria. Svelare un segreto significa aprire un cratere su un segreto ancora più profondo. Con Max Linder impariamo a considerare il cinema muto non il cinema del passato ma il cinema del futuro.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work