Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Il mio nome è Lucifero



Il mio nome è Lucifero - Gianluca Sulis, APM.Distribution (2016)

Autore/i Gianluca Sulis
Editore APM.Distribution
Edizione [Non definito], 2016
Pagine 352
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 15,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

L´Italia è sull´orlo del caos: Il Premier Renzi, durante un discorso a reti unificate, delira canticchiando Battisti: preda di allucinazioni e deliri, viene ricoverato d´urgenza in una clinica per malati di schizofrenia ai piedi del Gennargentu. In seguito alla morte e alla beatificazione di Berlusconi, vari esponenti della politica e della cultura italiana vengono presi di mira da emissari del Demonio: Brunetta, Salvini, l´ex Ministro Elsa Fornero, il Trota, Gasparro, Giovanardo, Bruno Vespa, Bersani e altri. Riusciranno i futuri Primi Ministri, Razzi e Scilipoti, a risollevare le sorti dell´Italia? Uno stravagante commissario, aiutato da uno stupefacente gatto, conduce le indagini...
All´uscita del Palazzo del Quirinale, non osavano dir nulla. Eccetto qualche sparuto gruppetto di merdone che attendeva sonnacchioso, disteso nei davanzali delle finestre dei palazzi dirimpetto, non c´era nessuno: la città pareva deserta, piombata in un´atmosfera surreale, sulfurea. Un altro gruppetto di sorci rovistava placidamente nei cassonetti della spazzatura. Un ratto gigante, con indosso un frac trasandato e sgualcito si mise a suonare il violino, poi si avvicinò loro. Razzi e Scilipoti guardarono sconsolati quell´immenso cumulo di monnezza che si estendeva a perdita d´occhio. Un fumo denso e scuro, pregno di diossina, irrespirabile, si levava verso il cielo.
-Sorci; ratti e spazzatura.
-Proprio così, enormi sorci immersi fino alla testa nella spazzatura.
-Un po´come l´Italia.
-Già...

Con un esplicito omaggio al Bulgakov de Il Maestro e Margherita, il romanzo ritrae, in chiave ora sarcastica ora grottesca, l´Italia di oggi.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera