Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Anima mediterranea



Anima mediterranea - Eugenio Campus, Applidea editrice (2005)

Nella cittadina di Mardulizzi Campus ambienta la prima parte di questo suo romanzo d´esordio dove descrive le sensazioni e i sapori di quell´angolo di terra calabrese. È un giallo psicologico carico di suggestioni raccolte durante le sue esperienze vissute in Calabria, in Russia e a Roma.

Autore/es Eugenio Campus
Editore Applidea editrice
Editzione Selargius, Nadale 2005
Pàginas -
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 14,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Il suicidio di un vecchio pensionato provoca un incidente a un tram che sarà determinante nella vita di Attilio Rampini. La storia di Rocco Spannisi, ambientata a Mardulizzi, un paesino di fantasia della costa calabrese, entra con prepotenza nella vita del protagonista, alterando i suoi ritmi e influenzandone il carattere e le scelte.
Le tinte forti della Calabria, colte negli eccessi dell´estate, contrastano con le sensazioni descritte nelle fredde ambientazioni di Mosca e San Pietroburgo, mentre gli scorci di Roma permeano il racconto del protagonista principale.
Anima mediterranea è un giallo psicologico basato su una storia che si sdoppia, per ricongiungersi in un finale borgesiano che supera i limiti del tempo e dei cicli della vita.
Tra i personaggi che popolano il racconto compare anche uno scienziato la cui figura è ispirata al medico e immunologo francese Jacques Benveniste, autore della ricerca sulla ´memoria dell´acqua´.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera