Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Anima mediterranea



Anima mediterranea - Eugenio Campus, Applidea editrice (2005)

Nella cittadina di Mardulizzi Campus ambienta la prima parte di questo suo romanzo d´esordio dove descrive le sensazioni e i sapori di quell´angolo di terra calabrese. È un giallo psicologico carico di suggestioni raccolte durante le sue esperienze vissute in Calabria, in Russia e a Roma.

Autore/i Eugenio Campus
Editore Applidea editrice
Edizione Selargius, Dicembre 2005
Pagine -
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 14,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Il suicidio di un vecchio pensionato provoca un incidente a un tram che sarà determinante nella vita di Attilio Rampini. La storia di Rocco Spannisi, ambientata a Mardulizzi, un paesino di fantasia della costa calabrese, entra con prepotenza nella vita del protagonista, alterando i suoi ritmi e influenzandone il carattere e le scelte.
Le tinte forti della Calabria, colte negli eccessi dell´estate, contrastano con le sensazioni descritte nelle fredde ambientazioni di Mosca e San Pietroburgo, mentre gli scorci di Roma permeano il racconto del protagonista principale.
Anima mediterranea è un giallo psicologico basato su una storia che si sdoppia, per ricongiungersi in un finale borgesiano che supera i limiti del tempo e dei cicli della vita.
Tra i personaggi che popolano il racconto compare anche uno scienziato la cui figura è ispirata al medico e immunologo francese Jacques Benveniste, autore della ricerca sulla ´memoria dell´acqua´.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera