Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Diario di un disastro annunciato



Diario di un disastro annunciato - Carlo Bellisai, et al., Punto di fuga editore (2008)

Questo libro racconta la storia della tremenda alluvione che il 22 ottobre 2008 ha investito pesantemente parte del territorio di Capoterra, in provincia di Cagliari.

Autore/es Carlo Bellisai
et al.
Editore Punto di fuga editore
Editzione Cagliari, Nadale 2008
Pàginas 64 (pintadu)
Genia Sagìstica
Suportu Pabìru 
Prèsu € 10,00
Istèrrida L´Editore
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Questo libro, realizzato con l´amichevole e prezioso contributo di quanti ne hanno condiviso gli obiettivi, racconta la storia della tremenda alluvione che il 22 ottobre 2008 ha investito pesantemente parte del territorio di Capoterra, in provincia di Cagliari.
Le ragioni del disastro, come noto, sono attribuibili in larga parte alla attività scellerata di quanti, nel corso degli ultimi decenni, hanno anteposto alla sicurezza della collettività e alla vita umana propri interessi speculativi, soprattutto nell´edilizia.
È probabile che il tempo, come è accaduto in passato, riporti il silenzio su tutto. E, magari si continueranno a costruire e vendere le case nelle zone ad alto rischio idrogeologico.
Questo libro vuole tentare di rompere il silenzio e fissare nel tempo la storia di questa ultima alluvione, mostrare ciò che è accaduto e raccontarne le ragioni. Per non dimenticare.

Nodas

I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati in azioni di solidarietà, tramite l´associazione Fraternità della Misericordia di Capoterra, a favore delle famiglie colpite dall´alluvione.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera
  Nodas