Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Andalas & caminus del Supramonte di Baunei

prima parte ; Bacu s´Orruargiu e dintorni ; i sentieri della codula di Sisine e dei suoi affluenti
Andalas & caminus del Supramonte di Baunei - Aldo Nieddu, Poliedro (2004)

L´autore, Aldo Nieddu, esperto escursionista, conduce il lettore attraverso profondi canyon, codule e bacus. Prezioso strumento per quanti abbiano intenzione di avventurarsi nella conoscenza di un territorio unico.

Author/s Aldo Nieddu
Illustrator/s Luigi Chiesura
et al.
Publisher Poliedro
Edition Nuoro, January 2004
Pages 252 (illustrated)
Genre Guides
Format Paper 
Price € 19,50
Introduction Aldo Nieddu
Release language Italian

  Further details

The work

Andalas e Caminus, guida al Supramonte di Baunei è un prezioso strumento per quanti abbiano intenzione di avventurarsi nella conoscenza di un territorio unico. Nei due volumi della guida sono riportate le mappe, i toponimi corretti e la descrizione dei luoghi per poter preparare adeguatamente escursioni e trekking secondo percorsi che incontrano gli scenari dove si è svolta la storia di un´antica civiltà pastorale.
L´autore, Aldo Nieddu, esperto escursionista, conduce il lettore attraverso profondi canyon, codule e bacus, registra lo stupore che si prova davanti alle forme bizzarre della roccia: archi che si stagliano nel cielo, antichi salti naturali con l´aspetto di cascate di pietra, alte pareti che danno all´ambiente una grandiosità unica. Descrive la flora rigogliosa e caparbia, che crea un paesaggio straordinario in cui l´unione tra bosco secolare, montagna e mare trasmette al visitatore emozioni che è dato provare in pochi altri posti al mondo. Con sincera partecipazione Nieddu condivide con il lettore le numerose testimonianze raccolte negli anni, guidando l´escursionista all´affascinante scoperta degli usi, dei costumi e delle testimonianze dell´incredibile adattamento dell´uomo ad un ambiente aspro e difficile, da cui ha sempre saputo trarre il proprio sostentamento lasciando pressoché intatta la natura.
Questo primo volume propone numerosi itenerari a Bacu s´Orruarggiu e dintorni. I sentieri della codula di Sisine e dei suoi affluenti.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work