Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Varietà e ricchezza della natura in Sardegna

ambienti straordinari da conoscere e da proteggere
Varietà e ricchezza della natura in Sardegna - Enrico Varsi, Dattena (1995)

Enrico Varsi, da appassionato naturalista, esplora la sua isola nella molteplicità dei suoi ambienti, di cui, con amorosa puntualità, rivela il fascino e il carattere assolutamente peculiari.

Autore/i Enrico Varsi
Editore Dattena
Edizione Cagliari, 1995
Pagine 176 (illustrato)
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 31,00
Presentazione Raniero Massoli-Novelli
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Fra le mete turistiche balneari italiane è certamente la Sardegna la più celebre e celebrata per le coste strapiombanti, le spiagge incantate, i fondali più belli di tutti il mediterraneo. Eppure il mare non è che la cornice, anche se splendida, l´opera, è l´isola: rocce da cataclismi, montagne selvagge, aspre, tormentate da quelle straordinarie caratteristiche geologiche che chiamano ´tacchi´ e ´tonneri´, stagni costieri, acquitrini, paludi dive regnano miriadi di uccelli, piane e villaggi antichissimi.
Enrico Varsi, da appassionato naturalista, esplora la sua isola nella molteplicità dei suoi ambienti, di cui, con amorosa puntualità, rivela il fascino e il carattere assolutamente peculiari. Il testo si articola avvincente come un racconto; vuol essere un invito e una guida a conoscerli ad uno a uno, da vicini, per coglierne l´eccezionalità di aspetto e di valori e di godere delle inesauribili sensazioni che essi sanno comunicare a chiunque è capace di viverli senza profanarli, consapevole del loro interesse e della loro importanza anche su scala internazionale e mediterranea.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera