Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

La diffusione delle conoscenze della risorsa acqua come mezzo per la sua difesa

volume I
La diffusione delle conoscenze della risorsa acqua come mezzo per la sua difesa - Antonio Franco Fadda, et al., Coedisar (2002)

Il libro propone le relazioni presentate dai relatori di un convegno sull´argomento organizzato dall´Associazione Culturale Cittadini del Mondo Onlus mirato alla diffusione delle conoscenze sull´acqua ed a favorire una presa di coscienza sulle complesse problematiche che interessano il settore.

Author/s Antonio Franco Fadda
et al.
By ACCIMO Onlus
WCCA
Publisher Coedisar
Edition Elmas, 2002
Pages 84 (illustrated)
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 15,50
Release language Italian

  Further details

The work

Il libro propone le relazioni presentate dai relatori di un convegno sull´argomento organizzato dall´Associazione Culturale Cittadini del Mondo Onlus mirato alla diffusione delle conoscenze sull´acqua ed a favorire una presa di coscienza sulle complesse problematiche che interessano il settore. Antonio Franco Fadda, geologo e Presidente Onorario dell´Associazione, affronta il problema soffermandosi sui rischi che corre il bene acqua nel mondo e sugli sforzi che in tutto il pianeta si stanno mettendo in atto per la sua difesa. Il Colonnello Carlo Torchiani, meteorologo, spiega il sistema che regola le precipitazioni in Sardegna, un´isola che ciclicamente soffre di gravi crisi di siccità. L´ing. Paolo Terzo Sanna, Presidente Regionale dell´AMBI, l´Associazione Nazionale Bonifiche, Irrigazione e Miglioramenti Fondiari, approfondisce l´argomento sulla gestione delle risorse idriche e sugli Enti che vi sono preposti. L´Ing. Marco Loddo, Direttore del Servizio Tecnico del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, che è uno dei più grandi d´Italia, affronta l´argomento della gestione delle risorse idriche in Agricoltura. Il Prof. Antonio Pala del Dipartimento di Scienze della Terra dell´Università di Cagliari spiega e descrive le problematiche connesse alle risorse idriche superficiali e sotterranee. Il Prof. Antonio Contu del Dipartimento di Sanità Pubblica dell´Università di Cagliari espone i temi legati alle acque destinate al consumo umano.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work