Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Concordiagate

la nave della tragedia nel racconto di due giornalisti a bordo
Concordiagate - Luciano Castro, Patrizia Perilli, Cuec Editrice (2012)

Author/s Luciano Castro
Patrizia Perilli
Publisher Cuec Editrice
Edition Cagliari, March 2012
Pages 104
Series Futurebook, n° 3
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 8,00
Introduction Nicolò d´Aquino
Felice Saulino
Release language Italian

  Further details

The work

I giornalisti Luciano Castro e Patrizia Perilli erano a bordo della nave e hanno scritto a quattro mani l´instant Book ´Concordiagate´. Il loro è un racconto sconvolgente e appassionante, un esclusivo diario della tragedia, scandito dagli eventi che l´hanno caratterizzata, ma anche dai pensieri, le paure, i luoghi, gli incontri, le esperienze che li hanno visti protagonisti.
I due giornalisti sono stati i primi a dare la notizia della collisione e per tutta la notte del 13 gennaio hanno raccontato in diretta alla stampa nazionale il naufragio della nave, il ritardo degli ordini dalla plancia, l´evacuazione sulle scialuppe, lo sbarco all´Isola del Giglio e il recupero delle prime vittime.

´All´improvviso, un grande botto´, raccontano Castro e Perilli. ´Si capisce che c´è stato un urto. Subito dopo arriva una fortissima e lunghissima vibrazione: sembra un terremoto. Tutto quello che è sui tavoli vibra, dondola e poi cade precipitando per terra. Le luci si spengono per qualche secondo e immediatamente iniziano le grida, le urla, la grande fuga´.

Oltre ai diari dei due autori, ´Concordiagate´ contiene anche schede e documenti sui protagonisti della vicenda, i testi delle famose telefonate fra De Falco e Schettino, una particolareggiata cronistoria delle indagini dal giorno della tragedia fino ad oggi.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work