Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Masullas

il paese di Predi Antiogu
Masullas - Manueto Siuni, et al., Cuec Editrice (2007)

Questo volume raccoglie gli atti del convegno di studi ´Sa scomuniga de predi Antiogu, arrettori de Masuddas. Testo e contesto´, svoltosi il 14 aprile 2007, nell´ambito del progetto di ricerca sull´´Identità storica e culturale del paese di Masullas e zona Parte Montis´.

Interventi di Mansueto Siuni, Federico Palomba, Attilio Dedoni, Gian Giacomo Ortu, ecc.

Autore/i Manueto Siuni
et al.
A cura di Gian Giacomo Ortu
Editore Cuec Editrice
Edizione Cagliari, Dicembre 2007
Pagine 256
Collana ISSRA / Dalla storia al progetto, n° 3
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 20,00
Presentazione Mansueto Siuni
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

´Sa scomuniga de Predi Antiogu, arrettori de Masuddas´, conosciuta inizialmente grazie ai cantori che giravano le feste paesane e che, successivamente, a partire dal 1879, a seguito della stampa dei primi libretti volanti venduti nei mercati e feste popolari, è risultato uno dei poemi in antica lingua sarda di maggior successo.

Questo volume raccoglie gli atti del convegno di studi ´Sa scomuniga de predi Antiogu, arrettori de Masuddas. Testo e contesto´, svoltosi il 14 aprile 2007, nell´ambito del progetto di ricerca sull´´Identità storica e culturale del paese di Masullas e zona Parte Montis´. Il progetto denominato ´Predi Antiogu, arrettori de Masuddas´ è promosso dall´Amministrazione Comunale nel quadro di un programma più generale di sviluppo economico e di crescita civile della Comunità e del suo territorio e si avvale delle competenze di Comitato scientifico diretto da Gian Giacomo Ortu (storico) e costituito anche da Ubaldo Badas (archeologo), Marco Cadinu (architetto) e Giovanni Sistu (geografo), con la collaborazione della locale cooperativa di servizi culturali ´Il Chiostro´.

Il volume comprende interventi di Mansueto Siuni, Federico Palomba, Attilio Dedoni, Gian Giacomo Ortu, Simonetta e Catia Del Cogliano, Francesca Ghiani, Gaia Grussu, Marco Cadinu, Ubaldo Badas, Maria Carmen Locci, Giovanni Sistu, Giulio Paulis, Giuseppe Marci, Giovanni Columbu, Bachisio Bandinu, Matteo Porru.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera