Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Quaderni del Laboratorio di Architettura 4



Quaderni del Laboratorio di Architettura 4 - Enrico Corti, et al., Cuec Editrice (2006)

Autore/i Enrico Corti
et al.
Editore Cuec Editrice
Edizione Cagliari, Agosto 2006
Pagine 264 (illustrato)
Collana Quaderni del laboratorio di architettura, n° 4
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 19,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Il volume illustra l´attività svolta dal Laboratorio di Architettura del IV anno 2003/2004, del Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ingegneria dell´Università di Cagliari. Un lavoro nato con l´obiettivo di interpretare l´architettura e la città, il progetto di architettura e il progetto urbano nelle loro interrelazioni.
I temi proposti nell´area urbana cagliaritana hanno riguardato l´asse mediano, Viale Marconi e due aree marginali della periferia quartese, ognuno caratterizzato da problematiche urbane differenti. L´attività del laboratorio ha preso in considerazione configurazioni più potenziali che reali della città, porzioni di spazio urbano labilmente tenute insieme da una infrastruttura e/o da condizioni di contesto, da interpretare come parti all´interno della dispersione della città contemporanea.
Rispetto ai volumi precedenti, il IV presenta una nuova Sezione nella quale si documentano alcune Tesi di Laurea, sia come approfondimento delle attività progettuali del laboratorio, sia come verifica della maturazione progettuale conseguita nel corso di studio.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera