Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Quaderni del Laboratorio di Architettura 4



Quaderni del Laboratorio di Architettura 4 - Enrico Corti, et al., Cuec Editrice (2006)

Author/s Enrico Corti
et al.
Publisher Cuec Editrice
Edition Cagliari, August 2006
Pages 264 (illustrated)
Series Quaderni del laboratorio di architettura, n° 4
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 19,00
Release language Italian

  Further details

The work

Il volume illustra l´attività svolta dal Laboratorio di Architettura del IV anno 2003/2004, del Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ingegneria dell´Università di Cagliari. Un lavoro nato con l´obiettivo di interpretare l´architettura e la città, il progetto di architettura e il progetto urbano nelle loro interrelazioni.
I temi proposti nell´area urbana cagliaritana hanno riguardato l´asse mediano, Viale Marconi e due aree marginali della periferia quartese, ognuno caratterizzato da problematiche urbane differenti. L´attività del laboratorio ha preso in considerazione configurazioni più potenziali che reali della città, porzioni di spazio urbano labilmente tenute insieme da una infrastruttura e/o da condizioni di contesto, da interpretare come parti all´interno della dispersione della città contemporanea.
Rispetto ai volumi precedenti, il IV presenta una nuova Sezione nella quale si documentano alcune Tesi di Laurea, sia come approfondimento delle attività progettuali del laboratorio, sia come verifica della maturazione progettuale conseguita nel corso di studio.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work