Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Acqua, attori, territorio

IV Seminario europeo di geografia dell´acqua - ´´Conflitti per l´uso dell´acqua in ambito mediterraneo´´ - Cagliari, 4-11 settembre 1999
Acqua, attori, territorio - Giovanni Sistu, et al., Cuec Editrice (2001)

Lezioni frontali, lavori di campo, interviste a testimoni privilegiati sul ´conflitto latente´ sull´acqua nell´area del Caputerra, preso come un esempio paradigmatico, per l´area Mediterranea, di conflittualità intersettoriale tra le domande d´acqua per usi agricoli, turistici, civili e industriali.

Author/s Giovanni Sistu
et al.
By Marina Bertoncin
Giovanni Sistu
Publisher Cuec Editrice
Edition Cagliari, August 2001
Pages 256
Series University press / geographia, n° 2
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 18,00
Presentation Pierpaolo Faggi
Release language Italian

  Further details

The work

Nell´ambito del Programma Intensivo Erasmus si è tenuto a Cagliari, nel settembre 1999, il quarto ´Seminario Europeo di Geografia dell´Acqua´, sul tema ´Conflitti per l´uso dell´acqua in ambito mediterraneo´. Il setting formativo si è caratterizzato in una proposta basata sul tentativo di significare contenuti teorici attraverso un´esperienza sul territorio, inteso come ambiente di apprendimento e di riflessione sui temi analizzati. La metodologia usata (apprendimento cooperativo) si concentra sulla relazione e si avvale della ´struttura gruppo´ per costruire una strategia del sapere imperniata sull´efficacia dei processi del conoscere in gruppo attraverso i quali raggiungere una significativa efficienza del prodotto del lavoro.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work