Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Crime Story



Crime Story - Maurice Gee, Angelica Editore (2007)

´Crime Story´ non è un giallo, e nemmeno la storia di un solo crimine: è piuttosto il racconto di molti crimini, più o meno comuni, e la storia di due famiglie che si incontrano.

Autore/i Maurice Gee
Traduttore/i Lucia Angelica Salaris
Editore Angelica Editore
Edizione Tissi, Giugno 2007
Pagine 288
Collana Gli Azulejos, n° 3
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 16,00
Lingua di pubblicazione Italiano
Lingua originale Inglese

  Maggiori informazioni

L'opera

In una mattina di inizio anni 90 a Wellington, Nuova Zelanda, una delle città al mondo in cui gli abitanti si sentono più al sicuro, un giovane entra in una casa per rubare. Da quel momento niente è più lo stesso: questo semplice evento è destinato a trasformare il destino di molte persone.
´Crime Story´ non è un giallo, e nemmeno la storia di un solo crimine: è piuttosto il racconto di molti crimini, più o meno comuni, consumati in ambito pubblico o privato, nessuno dei quali viene giudicato né giustificato. È anche l´incontro casuale tra le vicende di due famiglie, diversissime per classe sociale, in una Wellington che appare a tratti ricca di opportunità, ma che in fondo è chiusa come un microcosmo in cui tutti si sfiorano senza che mai ci sia un contatto umano profondo. La storia è raccontata da un narratore esterno che non si intromette minimante negli eventi, ma li riporta con un linguaggio affilato come la lama di un coltello.
Il romanzo tratta temi attualissimi: l´eutanasia, l´handicap, la corruzione e la violenza tra le pareti domestiche.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera