Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Le vie dellŽambra



Le vie dellŽambra - Antonello Pellegrino, Condaghes (2016)

Un viaggio straordinario nellŽEuropa dellŽEtà del Bronzo

Una storia millenaria che si snoda attraverso viaggi, commerci, scambi di culture e di destini, dalla Sardegna allŽIrlanda. Dove la regina dei Partholan, Dealgnaid, donò il suo prezioso monile al nipote dellŽesploratore Olai, perché guidasse i suoi passi di schiavo lungo la pericolosa via dellŽambra alla ricerca delle sue origini, incontro al suo fato. E dove, per le imperscrutabili vie della sacerdotessa, lo riceverà in dono Aileen, una giovane coraggiosa in cerca della verità sui miti della sua terra che una nuova religione cerca di offuscare.
Al caro prezzo della solitudine, i protagonisti di queste vicende abbandoneranno le proprie comode certezze per abbracciare il dubbio e cercare la bellezza della verità, quella che si scopre solo guardando con i propri occhi.

Autore/i Antonello Pellegrino
Editore Condaghes
Edizione Cagliari, Febbraio 2016
Pagine 288
Collana Narrativa ŽI DolmenŽ
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 20,00
Lingua di pubblicazione italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

«Se respiri e provi fame, sonno e desiderio, va tutto bene. Impara da questo vecchio mercante: bisogna seguire la strada anche quando non comprendiamo dove ci sta portando, perché da qualche parte comunque arriva. Sempre.»
Tre storie unite da una materia, lŽambra, che infonde loro calore e lucentezza per farle arrivare fino a noi attraverso la prosa magnetica ed elegante di Antonello Pellegrino.

Note

Il terzo romanzo della serie con protagonista lŽarcheologo Gianni Mele

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera
  Note