Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

La faccia oscura della luna

storie di donne tra sfida e violenza
La faccia oscura della luna - Tonino Serra, Condaghes (2015)

Autore/i Tonino Serra
Editore Condaghes
Edizione Cagliari, Luglio 2015
Pagine 224
Collana Pósidos, n° 33
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 18,00
Presentazione Giacomo Mameli
Prefazione Luisa Sassu
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Cento vite o forse mille in cinquanta racconti di ordinaria esclusione delle donne nella società di oggi e in quelle passate. Vite segnate dalla violenza, dalla miseria, dalla dignità negata, ma anche dalla sfida e dall´aperta rivolta.
Una galleria di mogli, amanti, serve, streghe, assassine, ladre che vivono in epoche diverse ma sempre immerse in un mondo maschile che le sfrutta e le uccide. Il femminicidio, che assume l´aspetto di un fenomeno sociale inevitabile e di un destino ineluttabile per le donne del nostro tempo, segnato dal tramonto del mito maschile e della fine del ruolo egemone del maschio nella società. Crimini contro le donne, come lo stalking, il mobbing, il gaslighting, la violenza economica, psicologica e sessuale, che feriscono e segnano per sempre l´esistenza femminile.
Il mondo delle donne raccontato da un uomo, che nulla nasconde sulla violenza di genere e che induce a ripensare le basi della nostra civiltà. Un uomo convinto che la donna da il senso alle nostre passioni, avvolge con una luce di dolcezza il nostro intelletto, riempie di sogni l´incoscienza del sonno e colma di desideri i nostri giorni.

 
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera