Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

L´Oracolo di Sher-Os

Il Popolo delle Torri - Libro Secondo
L´Oracolo di Sher-Os - Andrea Sanna, Condaghes (2016)

Un romanzo per rivivere l´epopea nuragica

In un´isola al centro del Grande Verde, gli sherdan – il Popolo delle Torri – sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa "Isola sacra", e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.

Autore/es Andrea Sanna
Editore Condaghes
Editzione Cagliari, Làmpadas 2016
Pàginas 272
Collana Narrativa ´I Dolmen´
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 20,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

In un´Isola Sacra posta al tramonto dei vasti imperi d´Oriente, la Grande Madre dimora in templi maestosi, i guerrieri impugnano lunghe spade di bronzo e le loro navi, con le sacre corna del Toro scolpite sull´alta prua, solcano i mari sfiorando i flutti, leggere e terribili. Gli spiriti degli antichi Eroi, i Giganti, proteggono gli uomini in battaglia, le sacerdotesse interpretano la voce della Dea e curano il corpo e lo spirito, i saggi governano sui villaggi e lo iuke è la loro voce. Ora una profezia minaccia di distruggere la loro Terra, l´Isola è nel caos.

Nodas

L´Oracolo di Sher-Os è il secondo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera
  Nodas