Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

LŽOracolo di Sher-Os

Il Popolo delle Torri - Libro Secondo
LŽOracolo di Sher-Os - Andrea Sanna, Condaghes (2016)

Un romanzo per rivivere lŽepopea nuragica

In unŽisola al centro del Grande Verde, gli sherdan - il Popolo delle Torri - sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nellŽisola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa "Isola sacra", e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nellŽEtà del Bronzo.

Autore/i Andrea Sanna
Editore Condaghes
Edizione Cagliari, Giugno 2016
Pagine 272
Collana Narrativa ŽI DolmenŽ
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 20,00
Lingua di pubblicazione italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

In unŽIsola Sacra posta al tramonto dei vasti imperi dŽOriente, la Grande Madre dimora in templi maestosi, i guerrieri impugnano lunghe spade di bronzo e le loro navi, con le sacre corna del Toro scolpite sullŽalta prua, solcano i mari sfiorando i flutti, leggere e terribili. Gli spiriti degli antichi Eroi, i Giganti, proteggono gli uomini in battaglia, le sacerdotesse interpretano la voce della Dea e curano il corpo e lo spirito, i saggi governano sui villaggi e lo iuke è la loro voce. Ora una profezia minaccia di distruggere la loro Terra, lŽIsola è nel caos.

Note

LŽOracolo di Sher-Os è il secondo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera
  Note