Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

L´indipendenza della Sardegna

per cambiare e governare il presente
L´indipendenza della Sardegna - Paolo Giovanni Maninchedda, Francesco Sedda, Edizioni Della Torre (2013)

Il saggio si propone come una sfida lanciata ai sardi per costruire un indipendentismo nuovo, serio, moderno e un governo che, mettendo in campo soluzioni coraggiose ed efficaci, crei prosperità e ricchezza facendo della Sardegna uno Stato d´Europa.

Author/s Paolo Giovanni Maninchedda
Francesco Sedda
Publisher Edizioni Della Torre
Edition Cagliari, October 2013
Pages 80
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 4,90
Introduction Paolo Maninchedda
Francesco Sedda
Release language Italian

  Further details

The work

Una sfida lanciata ai sardi, lanciata a noi stessi. Costruire un indipendentismo nuovo, serio, moderno, che abbia cuore forte e testa sulle spalle, che rimetta al centro la libertà, la giustizia, la dignità, l´onestà, la condivisione, la bellezza. I migliori antidoti contro chi vuole dividere i sardi o li vuole tenere disuniti, contro chi ci vuol vedere soccombere come individui, come popolo, come nazione.
Una proposta di governo. Perché oggi più che mai non ci serve a nulla una politica sarda che fa la lista dei problemi. Ci serve un governo sardo e dei sardi che metta in campo soluzioni vere, oneste, coraggiose, efficaci. Che creino prosperità e solidarietà, valore e ricchezza. Che ci facciano fare un nuovo passo nella direzione della sovranità agita, della coscienza nazionale, dell´autodeterminazione del popolo sardo.
Una provocazione alla grandezza. Perché solo pensieri grandi e sfide complesse possono farci uscire dalla navigazione a vista e dalla rassegnata logica della sopravvivenza che costituisce il banale e fragile orizzonte dell´attuale sistema politico sardo. Provocare grandezza, rischiare la grandezza, perché se nella grandezza può esserci qualche miseria, nella miseria non può trovar posto alcuna grandezza. Perché solo pensando in grande, ogni giorno e in ogni situazione, potremo fare della Sardegna uno stato d´Europa.
Questa è L´indipendenza della Sardegna.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work