Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Guida al Monte Limbara



Guida al Monte Limbara - Giacomo Calvia, Carlo Delfino editore & C. (2016)

Author/s Giacomo Calvia
Illustrator/s Giacomo Calvia
et al.
Publisher Carlo Delfino editore & C.
Edition Sassari, March 2016
Pages 336 (illustrated)
Series Parchi e aree marine protette
Genre Guides
Format Paper 
Price € 20,00
Release language Italian

  Further details

The work

Rocce abitate da animali fantastici e da silenziosi spettri, incarcerati nella scultorea densità del granito. Il vento, a tratti cosi impetuoso da farti cadere, che dispensa forti aromi di timo e di elicriso, che umilia le cime degli alberi, che appena turba i densi pulvinari di verde smeraldo.
I grandi silenzi, interrotti dal verso dei maestosi rapaci o dei corvi impertinenti, o dal leggero scrosciare di ruscelli nascosti e di gradite fontane.
II sole, forte in ogni stagione, che tutto evidenzia e tutto appiana, che muta con rapidi colpi teatrali gli scenari più ampi o i sottili ricami di roccia.
Questo è Limbàra.
(Antonio Giuseppe Muscas)

Monte Limbara è uno dei tesori nascosti della Sardegna, che custodisce antichissimi mostri di granito dalle forme più varie, boschi incantati, gorgoglianti e vivaci ruscelli, panorami grandiosi ed emozionanti incontri. Pagina dopo pagina l´autore svela i segreti di questa montagna attraverso la descrizione dei luoghi, dei magici scenari, lungo i numerosi sentieri popolati da piante, funghi e animali. Un ricco corollario di foto, informazioni e curiosità completa una guida che non vuole essere solo per escursionisti ma per tutti gli amanti della Natura.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work