Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

I segreti del Vaticano

la Santa Sede e il nazismo
I segreti del Vaticano - Pierluigi Tombetti, Arkadia editore (2015)

Una straordinaria indagine storica che rischiara di nuova luce i rapporti che intercorsero tra Vaticano e III Reich. Un testo fondamentale per comprendere al meglio un´epoca tragica.

Author/s Pierluigi Tombetti
Publisher Arkadia editore
Edition Cagliari, September 2015
Pages 344 (illustrated)
Series Historica, n° 3
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 17,00
Introduction Pierluigi Tombetti
Release language Italian

  Further details

The work

Cosa accomuna la Chiesa e il nazismo? Cosa accadde realmente in Croazia, luogo in cui decine di religiosi contribuirono all´Olocausto di 750.000 Serbi? Cosa si sa sugli orrori del ´Canadian Genocide" e delle ´Magdalene Laundries´? Quali furono le vere ragioni del silenzio di Pio XII sullo sterminio degli ebrei? Perché il Vaticano firmò il Concordato con il III Reich? Perché si adoperò per far fuggire migliaia di criminali SS? Dov´è finito veramente l´oro dei nazisti? Quale fu il ruolo di mediatore di Pio XII nel complotto per uccidere Hitler e in cosa consistette il progetto segreto di Hitler di rapire Pio XII? Da uno dei massimi studiosi dell´ideologia nazionalsocialista un saggio basato su documenti, fonti accurate e sugli archivi messi a disposizione dalla Santa Sede. Una visione inedita sull´operato del Vaticano e del suo antisemitismo storico, proclamato nei primi decenni del XX secolo anche dal suo organo principale, "Civiltà Cattolica",
Un testo coraggioso, un libro per conoscere quello che è veramente accaduto.
Una verità peggiore di qualunque fantasia per la prima volta rivelata in tutta la sua drammaticità, dove i punti di contatto tra Chiesa Cattolica e ideologia nazista sono molti di più delle differenze.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work