Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Fobie di una donna



Fobie di una donna - Luigi Godino, La Riflessione Davide Zedda Editore (2012)

Autore/es Luigi Godino
Editore La Riflessione Davide Zedda Editore
Editzione Cagliari, 2012
Pàginas 146
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 13,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Si narra che il tempo guarisca ogni ferita.
Ma, per Francesca, il passato è un fardello di inquietudini, pronto a riemergere e a condizionarla quando meno se lo aspetta.
Sono trascorsi degli anni dal giorno in cui quei passi fatti da quei piedi con le punte divaricate hanno condotto Francesca, oggi moglie e madre, a tracciare la meta di un percorso non ancora stabilito. Ancora oggi il suo animo cerca di saldare i conti con il suo passato, con i propri tormenti mai ammansiti, alla ricerca costante di un equilibrio da sempre bramato; attenta a non fare trapelare ciò che di piú intimo è custodito in lei; una personalità altalenante tra angosce, lacrime e fugaci momenti di colpevole felicità.
Un incontro inaspettato e le sedute di psico-analisi saranno il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza e all´ombra di questi dovrà lottare contro ricordi e tormenti ma soprattutto contro il pregiudizio di un amore che il tempo potrebbe condannare alle brume del sogno.
Un´opera in cui riscatto e sentimento si uniscono al romanzo di una donna protagonista anch´ella di una laboriosa quotidianità, restituita nella complessità dei suoi momenti emozionali, come nella sua battaglia personale, ad un contesto sociale e familiare capace di sopprimere le ombre di un passato ancora da sopraffare.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera