Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Amistad



Amistad - Francesco Sulis, La Riflessione Davide Zedda Editore (2010)

Autore/es Francesco Sulis
Editore La Riflessione Davide Zedda Editore
Editzione Cagliari, Maju 2010
Pàginas 174
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 10,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Fine estate in una Madrid dei giorni nostri: questa la cornice dove si sviluppano le vicissitudini di quattro amici tanto diversi tra loro quanto uniti da insolita complicità.
Pedro, incompreso per tanto tempo, si libera dei fantasmi ereditati dalla rigida educazione familiare e trova nella capitale iberica la sua redenzione; Fernando, ribelle e anticonformista, conduce una vita contrassegnata da vizi ed eccessi di ogni tipo sempre al margine della legalità; Mustaffà, "l´islamico sorridente", esempio di perfetta integrazione riscatta un passato difficile con la sua arte culinaria; Antonio, genio e sregolatezza, impavido trasgressore fuggito dall´Argentina con una valigia di sogni scopre a Madrid la sua America.
Amistad fotografa uno spaccato della società attuale dove i problemi sentimentali si intersecano con il difficile percorso dell´integrazione mentre la tolleranza viene messa a dura prova da retaggi culturali difficili da superare. I protagonisti incarnano sogni e speranze della moderna gioventù: il risultato è l´incontro e lo scontro con falsi stereotipi imposti dalla società in nome di un perbenismo ostentato, ma in realtà sempre più annacquato nel caos metropolitano.

 
Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera