Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Il nuovo @mico



Il nuovo @mico - Luigi Cotza, La Riflessione Davide Zedda Editore (2007)

Autore/es Luigi Cotza
Editore La Riflessione Davide Zedda Editore
Editzione Cagliari, Santandria 2007
Pàginas 70
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 10,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Tra uscite con le amiche, feste, scuola e vita in famiglia Veronica vive le emozioni, i dubbi e le insicurezze dei suoi diciasette anni. Tanti desideri, sogni nel cassetto e sopratutto la ricerca di sentimenti veri, indipendenti dalle regole e dalla vita del "gregge" sempre pronto a giudicare chi non si uniforma ad esso.

E poi il computer, internet, la chat... nuovo canale di comunicazione e di espressione, simbolo di libertà e di apparente assenza di limiti, dimensione in cui le distanze si annullano e ciascuno può essere ciò che vuole senza il timore del giudizio altrui. Basta un click e ci si ritrova in un nuovo ed eccitante mondo pieno di persone diverse da conoscere attraverso frasi scritte su un monitor.

Forse si può trovare un rifugio, qualcosa che riesca a placare il senso di inquietudine e vuoto che spesso le delusioni della vita quotidiana presentano, ma qualche volta si corre anche il rischio di perdersi, di perdere il contatto col resto del mondo e di scoprire, in mezzo a tanta gente la solitudine.

Così vita reale e vita virtuale si incontrano e spesso si scontrano, nuove amicizie nascono, vecchi legami si perdono... e a volte si ritrovano.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera